mercoledì 28 gennaio 2009


"Vivi in pace
allontanando da te le preoccupazioni
senza darti pensiero di quanto accade;
servirai cosí a Dio come a Lui piace
e ti riposerai in Lui. "
San Giovanni della Croce

5 commenti:

rosellinadiluna ha detto...

La pace e' fondamentale nella vita del Cristiano e dobbiamo sforzarci di mantenerla! Il Signore possa sostenerci in questo, perche' con la nostra pace possiamo dar pace a tutti! E abbandonarci nel Signore senza preoccupazioni.
Sia la pace per tutti voi carissimi.
pregate per me.
Santa notte

rosellinadiluna ha detto...

Vangelo di oggi
Mercoledi'28 Gennaio 2009
Mc 4,1-20
Uscì il seminatore a seminare.


Dal Vangelo secondo Marco
In quel tempo, Gesù si mise di nuovo a insegnare lungo il mare. E si riunì attorno a lui una folla enorme, tanto che egli salì su una barca e là restò seduto, stando in mare, mentre la folla era a terra lungo la riva. Insegnava loro molte cose in parabole e diceva loro nel suo insegnamento: «Ascoltate. Ecco, uscì il seminatore a seminare. Mentre seminava, una parte cadde lungo la strada e vennero gli uccelli e la divorarono. Un’altra cadde fra i sassi, dove non c’era molta terra, e subito spuntò perché non c’era un terreno profondo; ma quando si levò il sole, restò bruciata e, non avendo radice, si seccò. Un’altra cadde tra le spine; le spine crebbero, la soffocarono e non diede frutto. E un’altra cadde sulla terra buona, diede frutto che spuntò e crebbe, e rese ora il trenta, ora il sessanta e ora il cento per uno». E diceva: «Chi ha orecchi per intendere, intenda!».

Quando poi fu solo, i circostanti insieme ai Dodici lo interrogavano sulle parabole. Ed egli disse loro: «A voi è stato confidato il mistero del regno di Dio; a quelli di fuori invece tutto viene esposto in parabole, perché “guardino, ma non vedano, ascoltino, ma non intendano, perché non si convertano e venga loro perdonato”».
Continuò dicendo loro: «Se non comprendete questa parabola, come potrete capire tutte le altre parabole? Il seminatore semina la parola. Quelli lungo la strada sono coloro nei quali viene seminata la parola; ma quando l’ascoltano, subito viene satana, e porta via la parola seminata in loro.
Similmente quelli che ricevono il seme sulle pietre sono coloro che, quando ascoltano la parola, subito l’accolgono con gioia, ma non hanno radice in se stessi, sono incostanti e quindi, al sopraggiungere di qualche tribolazione o persecuzione a causa della parola, subito si abbattono.
Altri sono quelli che ricevono il seme tra le spine: sono coloro che hanno ascoltato la parola, ma sopraggiungono le preoccupazioni del mondo e l’inganno della ricchezza e tutte le altre bramosie, soffocano la parola e questa rimane senza frutto.
Quelli che ricevono il seme su terreno buono, sono coloro che ascoltano la parola, l’accolgono e portano frutto nella misura chi del trenta, chi del sessanta, chi del cento per uno».

rosellinadiluna ha detto...

Carissimi, poco fa' mentre mangiavo seguivo in tv il programma "forum"
C'era una causa tra due persone e "grant"una delle parti ha evangelizzato in odo meraviglioso! Ha portato la sua testionianza,ha raccontato la sua conversione e cio' che i ha davvero resa felie e' vedere come la presentatrice Rita dala Chiesa, e i conduttori difendevano la fede e portavano la loro esperienza!
Mi sono venuti i briuvidi perche' ho compreso ancora di piu' come l'evangelizzazione nel mondo sia importante! abbiamo un grande dono, quello di poter portare la luce nelle tenebre che sembrano circondare l'uanita'!
Farlo senza vergogna, ma certi e gioiosi he con noi c'e' il Dio d'Israele!!!!
Santo proseguimento

Anonimo ha detto...

Ciao Rosellina.Complimenti.Tornerò.
Silvia

rosellinadiluna ha detto...

Grazie a te Silvia! ti aspetto e sei sempre la benvenuta!
La pace sia con te.